INDIAN WELLS – Flavia Pennetta conquista le semifinali sul cemento dei Bnp Paribas Open di Indian Wells.
La brindisina nei quarti ha battuto la statunitense Sloane Stephens, numero 17 del tabellone (lei è la numero 20).
Nel primo set, Flavia fa il break al settimo game, tiene il servizio all’ottavo dopo una lunga serie ai vantaggi ed al decimo serve per il parziale: delle tre palle set conquistate, la prima è buona per il 6-4.
Nel secondo parziale di gara, la Pennetta perde il primo game al servizio, ma strappa il secondo. Tocca a lei, poi, fare il break al quarto, ma la Stephens risponde al quinto. Il nuovo vantaggio della statunitense arriva al nono, con il controbreak della Pennetta al decimo. Nel dodicesimo, la Stephens conquista due palle set: la prima va a segno per il 5-7 conclusivo.
Nel terzo set, la brindisina perde il servizio al secondo gioco, ma fa il controbreak al quinto gioco. L’allungo di Flavia arriva con il break al nono game, servendo per il match al decimo: conquista subito tre palle per portare a casa l’incontro, ma la Stephens gliele annulla. Si va ai vantaggi, con un altra palla match annullata prima della quinta, che è quella risolutiva per il 6-4 finale.
Il prossimo turno vedrà la Pennetta affrontare la numero 1 del tabellone, nonchè numero 2 del mondo, la cinese Na Li: sarà una occasione di rivincita dei quarti di finale degli Australian Open, vinti dall’asiatica.
Brindisi Oggi
Commenta per primo