Furto in pieno centro, vanno alla messa dei genitori e li svaligiano casa

BRINDISI-  Si recano alla messa dei genitori defunti e li svaligiano casa. E’ accaduto ieri pomeriggio nel centro cittadino di Brindisi in via Bastoni a due passi dalla stazione ferroviaria.

I ladri  hanno approfittando dell’assenza dei proprietari che  alle 18 si erano recati alla mensa della ricorrenza di un anno della morte di entrambi i genitori. L’orario della celebrazione era indicato sul manifesto funebre posto all’ingresso dell’abitazione. Ignoti hanno sfondato la porta e portato via tutto quello che hanno trovato. La casa si trova a piano terra vicino alla stazione.  Al ritorno dalla messa i proprietari hanno trovato la triste sorpresa, immediatamente sono stati allertati i carabinieri.

I malviventi hanno portato via di tutto oggetti cari alla famiglia e poche cose preziose.  La casa è di proprietà dei defunti, ora vivono solo i figli.

La segnalazione della notizia del furto è giunta alla redazione di BrindisiOggi come  lo sfogo  di una lettrice per quello che è accaduto. “Hanno rubato- scrive Alessandra- ricordi di una vita e pochi oggetti preziosi, ma ai figli, chiusi nel loro incolmabile dolore per aver perso simultaneamente i genitori l’anno scorso, resta la costernazione, l’amarezza e l’indignazione per la profanazione della casa dei lo cari, proprio all’anniversario della loro morte. Ci si chiede come nessuno abbia notato il furto compiuto in pieno giorno in una strada tanto trafficata”.

Rabbia e amarezza per quello che è accaduto ma soprattutto per il silenzio assordante di chi dice di non aver visto e sentito nulla.  A questo si aggiunge il fatto di non poter più vivere il proprio dolore, di poterlo esternare. Il manifesto funebre con l’orario della messa ha aiutato i ladri a perpetrare l’azione delittuosa.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*