MESAGNE – Solo un set: tanto è mancato alle squadre della provincia impegnate nei campionati nazionali di volley di B1 e B2 femminile.
Mentre Cedat San Vito e Assi Manzoni Brindisi vincono, l’Off Occhiali Mesagne cede solo al tie-break. Si è trattato di tre incroci con team della Basilicata.
Per quanto riguarda il girone D della B1 le sanvitesi di Morales sbancano l’Avis Potenza in casa di quest’ultima per 0-3. Le ospiti passano in vantaggio per 14-25, facendo poi il bis nel secondo parziale per 10-25. Nel terzo set conclusivo le sanvitesi chiudono 11-25. In classifica, la Cedat è tredicesima con 13 punti. Prossimo impegno tra le mura amiche del PalaMacchitella contro l’Omnia Volley 88 Latina.
Nel girone H della B2 l’Assi di Sarcinella sconfigge 1-3 l’Ingest Montescaglioso, in casa di quest’ultima. Le brindisine partono davanti vincendo 13-25 il primo set e 18-25 il secondo. Il terzo set è appannaggio delle padrone di casa per 25-17, ma l’Assi chiude i conti 12-25.
Stesso raggruppamento per le mesagnesi di Giunta,che cedono 2-3 tra le mura amiche del palasport di via Udine contro il Cesare Ragazzi Laboratori Potenza. Primo set alle ospiti, che vincono 18-25, poi la situazione si ribalta nei due set successivi, che sono vinti dalla squadra di casa rispettivamente 25-22 e 25-23. La situazione torna in parità nel quarto set, con il 21-25 delle potentine, prima che il 7-15 al tiebreak spenga i sogni delle mesagnesi.
In classifica, l’Assi torna seconda e tocca quota 44 punti, mentre Mesagne è decima con 20. Nel prossimo turno sfida al PalaZumbo tra Assi e Megaride Napoli, mentre l’Off Occhiali sarà ospite del Volare Onlus Benevento.
Brindisi Oggi
Commenta per primo