BRINDISI – Sono diversi gli umori in sala stampa dopo la sfida tra Città di Brindisi e Real Metapontino.
Per la squadra di casa parla l’allenatore Chiricallo: “Venivamo – esordisce – da una partita negativa sotto tutti gli aspetti. Oggi c’è stato carattere, con una prestazione importante su un campo sul quale è difficile giocare, sia per noi che per l’avversario”. L’avvio dei biancazzurri non è stato dei migliori: “Nei primi 15-20 eravamo contratti, poi abbiamo inziato con il nostro gioco. Il gol di Pellecchia ci ha spianato la strada”. Per l’utilizzo nell’11 titolare di quest’ultimo e Cacace, l’allenatore dà la sua opinione: “Hanno giocato – spiega Chiricallo – perché si sono allenati bene in settimana ed era giusto riproporli”.C’è comuqnue un problema a centrocampo per mancanza di uomini: “La situazione è di emergenza – ricorda il mister – devo fare di necessità virtù, mi auguro che Kamano possa recuperare e reggere almeno per un tempo”. Le posizioni buone della classifica si sono avvicinate, ma è necessaria un’inversione di rotta fuori casa: “Ora -puntualizza Chiricallo – serve vincere in trasferta: se fuori casa non facciamo risultato siamo fuori dai play-off. Dalla prossima potrei fare qualche cambiamento”. Il mister conclude tranquillizzando sulla condizione di Troiano (dovrebbe recuperare nonostante la botta) e Pollidori (che sta meglio rispetto ai giorni scorsi).
Raggiante Pellecchia: “Non è mai bello – spiega – non giocare, ma mi sono sempre allenato al massimo aspettando la possibilità di rendermi utile, come è successo oggi: ho sfruttato al meglio la mia opportunità che mi è stata concessa. Da martedì – afferma il folletto brindisino – devo continuare ad allenarmi bene e convincere il mister a mettermi nuovamente in campo”.
L’allenatore del Real Metapontino Catalano illustra l’approccio alla partita: “Sapevamo – dice – che il Brindisi arrivava da un momento di difficoltà ed abbiamo provato a tenere palla per impedire loro di organizzarsi. Abbiamo tenuto fuori De Tommaso perchè avevamo dei problemi con gli under, che in questa categoria determinano le scelte”. Il mister ospite saluta anche l’ambiente brindisino, che conosce per esserci stato da calciatore: “Un piacere – conclude – essere tornato qui, ho ancora tante amicizie”.
Il difensore ospite Maglione dice la sua sulla gara: “Brindisi – spiega – era come un animale ferito, dovevamo partire bene. Il gran gol di Pellecchia, però, è stato decisivo. Ho visto i brindisini calare un po’ nella ripresa, non so se fisicamente o per altro”.
Brindisi Oggi
Commenta per primo