BRINDISI – Il Città di Brindisi di Marcello Chiricallo torna alla vittoria e lo fa tra le mura amiche del Fanuzzi contro il Real Metapontino, al termine di una gara poco spettacolare ma che è servita comunque a portare a casa il risultato pieno.
Si rivede dal primo minuto Cacace come centrale, mentre Pellecchia agisce nel trio dietro Gambino al posto di Ancora.
Per vedere un’azione degna di nota nel primo tempo bisogna attendere il 13′: per Brindisi, Lorito dalla distanza tira fuori. Al 18′ sempre i padroni di casa con Troiano ci provano su punizione ma la palla è alta. Ancora Brindisi al 27′, ma il tiro cross di Liotti è alto. Un minuto dopo il primo vero brivido, con Lorito che pesca al centro Gambino, ma il suo intervento in spaccata mette la palla fuori di poco. Primo giallo della gara a Cacace, al 32′, per aver strattonato l’attaccante avversario Di Gennaro. Un minuto dopo ci prova Loiodice, che crossa per Pellecchia: il tiro al volo è bloccato dal portiere avversario Pentimone. Ancora Loiodice al 37′ prova a trovare la testa di Gambino, anticipato da Pentimone. Giallo anche per il Real Metapontino: al 41′ è ammonito Grittani per fallo su Troiano. La rete del Brindisi arriva al 44′: Pellecchia si sistema la palla evitando il difensore avversario e conclude a rete con una bella soluzione per l’1-0 che chiude il primo tempo.
La ripresa è sulla falsa riga della prima frazione: al 6′ c’è il giallo per Troiano, quindi all’11’ il Metapontino cambia Grittan e Partipilo con Gadaleto e De Tommaso. Al 15′ tocca ai brindisini cambiare: Vetrugno prende il posto di Pellecchia ed il Brindisi passa con una difesa a 5. Un minuto dopo ci prova Pollidori dalla distanza per i brindisini, con Pentimone che manda in angolo. Troiano ci riprova al 21′ su punizione, ma la sua conclusione è alta. Al 25′ giallo al giocatore ospite Orlando, quindi nuovo cambio in casa brindisina al 32′ con Gasperini che rileva l’infortunato Troiano, avanzando Vetrugno a centrocampo. L’allenatore ospite Catalano cambia al 34′ Tundo con Ambrosecchia, mentre al 36′ Gambino conclude debolmente un tiro facile preda di Pentimone. Al 41′ giallo a Di Senso, un minuto dopo una punizione di Gambino va di poco alta. Ultima nota, il giallo a Sicignano al 44′.
Brindisi si riavvicina alla zona playoff, ora distante 5 punti e con una partita in meno delle dirette avversarie. Serve però vincere in trasferta: domenica prossima si va in casa del Real Vico Equense.
Città di Brindisi – Real Metapontino 1-0 (primo tempo 1-0)
1°tempo: 44′ Pellecchia (Città di Brindisi)
Città di Brindisi: Peschechera, Lorito, Liotti, Troiano (32′ Gasperini), Cacace, Sicignano, Fella, Pollidori, Pellecchia (15′ Vetrugno), Gambino, Loiodice. In panchina: Tufano, Iaboni, Gasperini, Vantaggiato, Vetrugno, Akuku, Kamano, Greco, Ancora. Allenatore: Chiricallo
Real Metapontino: Pentimone, Cati, Tundo (34′ Ambrosecchia), Fiorentino, Maglione, Lorusso, Grittani (11′ Cadaleta), Partipilo (11′ De Tommaso), Di Gennaro, Di Senso, Orlando. In panchina: Mario, Amandonico, Caridi, Ambrosecchia, Ostaku, Marchesano, Cirigliano, De tommaso, Cadaletta. Allenatore: Catalano.
Commenta per primo