L’8 marzo a Mesagne , la donna protagonista a teatro

MESAGNE- L’Associazione AB2 Luoghi di Educazione attraverso l’Arte, presieduta da Giovanna M. Bozzi, organizza a Mesagne per sabato 8 marzo una serata-evento con l’intento di proporre spunti di riflessione sul tema del rispetto nei confronti delle donne, proprio nella giornata che le celebra. Attraverso diversi linguaggi artistici, all’interno del Teatro Comunale di Mesagne, con inizio alle ore 20.00, il pubblico sarà accompagnato in un percorso che partendo appunto dalla “Festa della donna” allargherà le proprie considerazioni verso il più generale concetto di valore della libertà individuale per tutti gli esseri umani.

Si inizia con lo spettacolo teatrale Un’altra Pelle con Marcantonio Gallo e Sara Pallizzotto, una produzione TDP Temporary Theatre-Teatro delle Pietre a cura di Fabrizio Cito e Marcantonio Gallo per le musiche di Matteo Curatto. Lo spettacolo racconta, con un linguaggio asciutto e contemporaneo e una messinscena cruda, la storia di Suad, una donna coraggiosa della Cisgiordania, che vive sulla propria pelle la violenza degli uomini e la loro sete di vendetta, in un libero adattamento dal libro Bruciata viva.

Al termine dello spettacolo, nel foyer del teatro, sarà la volta della musica, con l’esibizione di Marco e Matteo Ribezzi e Giulia De Palma, e dell’arte visiva attraverso il progetto visivo Respect realizzato con e per le donne di Mesagne da Sveva Solimene,  Carmela Quartulli ed Emiliano Leo. Il tutto accompagnato da una degustazione di vino offerto dall’enoteca Divino di Vincenzo Devicienti (vico Quercia, Mesagne).

L’iniziativa, realizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Mesagne, è in collaborazione con TeatrodellePietre, la Residenza Teatrale Memoria Migrante della cooperativa Thalassia, l’enoteca Divino- vico Quercia-Mesagne e EAC Comunicazione.

La serata, infine, sarà anche occasione per presentare i prossimi appuntamenti che l’Associazione AB2 Luoghi di educazione attraverso l’Arte terrà a Mesagne con lezioni-dialogo sull’arte contemporanea a partire da giovedì 20 marzo nel clima informale e accogliente dell’enoteca Divino a Mesagne.

 Biglietto 5 euro, acquistabile in teatro o in prevendita telefonando al 3497288029.

L’associazione è su Facebook: https://www.facebook.com/groups/AB2.educazioneallarte/

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*