LATIANO- Non si ferma all’alt ed investe un carabiniere, finisce in manette un 37enne di Latiano. Si tratta di Vincenzo Leo, soggetto già noto alle forze dell’ordine perché considerato un affiliato alla Sacra Corona Unita. . Ieri pomeriggio l’uomo non si è fermato ad un posto di blocco dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, anzi per tutta risposta l’uomo ha ingranato la retromarcia ed ha investito un maresciallo dell’arma che era intento a scendere dall’auto di servizio. Il militare è rimasto ferito ad una gamba.
Leo è stato raggiunto e fermato. L’uomo è stato portato in caserma dove è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, guida senza patente.
A bordo della vettura di Leo i carabinieri hanno rinvenuto un involucro in plastica contenente 13 dosi di sostanza stupefacente, suddivisi in gr. 7,3 di eroina e 1,03 di marijuana, sottoposte a sequestro.
L’automezzo del LEO è risultato sprovvisto di copertura assicurativa e sottoposto a sequestro.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il sottufficiale ha riportato varie lesioni giudicate guaribili dai sanitari dell’ospedale “Perrino” di Brindisi con una prognosi di 10 giorni.
BrindisiOggi
Commenta per primo