Dopo anni di assenza tornano i carri allegorici, uno dedicato all’Enel basket

BRINDISI- Dopo anni di assenza tornano i carri allegorici nel centro cittadino di Brindisi. Sabato 1 marzo alle ore 17 da piazza Crispi presso la stazione ferroviaria partirà il carnevale brindisino. L’appuntamento prevede la sfilata di carri e mascherine lungo le vie del centro  passando  per corso Umberto, piazza Cairoli, corso Garibaldi per finire sul lungomare.  L’evento è organizzato dall’associazione Puglia Insieme Si Può di Brindisi, che da tempo organizza iniziative per coinvolgere la comunità.

Sfileranno 8 carri carnascialeschi, un grande cavallo bianco che trascina un carretto stracolmo di carciofi nostrani , a seguire un drago gigante che spara coriandoli dalla bocca e fumo dal naso muovendo le sue enormi ali. Uno dei carri  sarà dedicato alla squadra di basket cittadina.

Il corteo di carri allegorici sarà accompagnato da numerosi figuranti, davanti a tutti la banda giovanile e majorette della Scuola Materdona Moro di Mesagne, numerosi altre associazioni e gruppi si uniranno alla manifestazione.

Il carnevale si inserisce nell’evento che si sta svolgendo lungo i corsi della sagra del carciofo.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*