BRINDISI – Si è risolto, almeno per qualche tempo, il rebus del nuovo play dell’Enel Basket.
La società biancazzurra, infatti, comunica “d’aver sottoscritto un accordo per un mese (prorogabile sino al termine della stagione) con il giocatore Darryl Joshua Jackson, nato il 17/12/1985, ruolo play-guardia, statura cm 190, peso kg. 82, nazionalità sportiva maltese”. Si tratta, perciò, di un atleta con passaporto comunitario (quindi non dovrebbe essere stato speso alcun visto).
Nella nota dell’Enel Basket si snocciola la carriera del nuovo arrivato: “Nelle ultime due stagioni – è scritto – (dopo aver precedentemente maturato importanti esperienze in Romania, in Georgia e a Cipro con apparizioni anche in Euro Cup ed Euro Challenge) ha militato prima nel Neckar Giant Ludwingsburg, squadra del massimo campionato tedesco (in media: 25 minuti giocati e 9 punti realizzati), poi è ritornato in Georgia con il SSU Sukhumi Tbilisi (in media: 32 minuti giocati, 16 punti realizzati con il 53% da 2 e il 33% da 3, 4 assist)”.
Quindi, le sue caratteristiche principali: “Jackson – prosegue la società biancazzurra – è definito un atleta di grande esperienza, preciso al tiro, eccellente nella visione di gioco, ottimo penetratore e particolarmente aggressivo in difesa. Inoltre, gli viene riconosciuta una particolare etica del lavoro, non risparmiandosi in palestra e in campo nonché prodigandosi nel far gruppo e nel sostenere i compagni”.
Il nuovo giocatore giungerà in città domani, con un volo: l’arrivo è previsto per le 15.35.
Nel frattempo Brindisi si gode la nomina di Miroslav Todic come “Mvp” di Lega A nel mese di gennaio. “Miro” è il secondo biancazzurro ad essere premiato dopo Delroy James, miglior giocatore del mese di novembre.
Brindisi Oggi
Commenta per primo