BRINDISI – Archiviata la sfida persa con il Taranto, il Città di Brindisi torna a lavoro in vista del delicatissimo impegno di domenica prossima contro il Marcianise, partita dalla quale passerà molto del futuro prossimo brindisino.
Alla ripresa degli allenamenti, mister Chiricallo deve fare i conti con una squadra incerottata. “Abbiamo un po’ di problemi – ammette – , qualche giocatore non sta tanto bene ma non possiamo piangerci addosso. Dobbiamo prepararci bene per una partita sulla carta difficilissima. Dobbiamo far bene perchè è troppo importante”.
Capitolo modulo: il mister sembrerebbe intenzionato a proseguire nella via del 4-2-3-1 schierato contro Monospolis e Taranto, al netto delle difficoltà a centrocampo, dove bisogna fare i conti con la perdita di Favia per infortunio e Troiano squalificato, mentre si attende di capire quando si potrà avere la prova del campo per Kamano. “Il modulo che abbiamo utilizzato – spiega Chiricallo – nelle ultime due partite ha dimostrato di potersi adattare ai calciatori, però è vero che ogni partita è diversa. Per le difficoltà a centrocampo, sino a domenica cercherò di capire chi potrà essere utilizzato, anche in un ruolo che non è pienamente il suo”.
Il prossimo avversario: “La Marcianise – sottolinea – è la sorpresa del campionato, è nelle prime posizioni dall’inizio poi ha perso il comando della classifica nelle ultime due settimane. Sono una squadra piena di gente che corre e si sacrifica ed è adatta a questa categoria, nella quale si è calata alla perfezione: a volte i nomi non servono, piuttosto sono necessari altri attributi che possono fare la differenza”.
Brindisi Oggi
Commenta per primo