BRINDISI – Ci sarà Brindisi Città Europea dello Sport 2014 al centro dell’agenda nell’incontro regionale del Coni del prossimo 25 febbraio.
Sarà quello, infatti, il punto cardine dell’assemblea (che vedrà anche altri ordini del giorno). L’idea, della quale BrindisiOggi aveva già parlato nei giorni scorsi, è stata annunciata da una nota del Comitato olimpico, che ribadisce la volontà di “sensibilizzate tutte le Federazioni Regionali e gli Enti di Promozione Sportiva affinché si possano programmare, in tempi brevi e per tutto l’anno, manifestazioni ed eventi che richiamino il riconoscimento ottenuto dalla Comunità Europea”. Insomma, c’è la proposta agli stessi sportivi di diventare parte attiva nella creazione di eventi. Oltre a questo, è stata richiesta la presenza delle istituzioni: all’incontro sono stati invitati il sindaco di Brindisi Mimmo Consales, l’assessore comunale allo Sport Antonio Ingrosso, quello regionale Guglielmo Minervini ed il presidente della Commissione Regionale allo Sport Giovanni Brigante.
Tornando agli eventi, si aspetta di conoscere l’esito del bando dell’organizzazione comunale per l’organizzazione degli stessi, che è stato prorogato di 10 giorni: dal 10 febbraio scorso, la scadenza è stata spostata a domani. Nei giorni scorsi, lo stesso Ingrosso aveva cercato di guardare soprattutto agli eventi di qualità,quelli che maggiormente sarebbero capaci di attrarre investimenti.
Brindisi Oggi
Commenta per primo