LATIANO – Incendio doloso, questa notte, a Latiano. Ignoti hanno appiccato il fuoco nei pressi del portone d’ingresso di un condominio abitato da due nuclei famigliari sito nella centralissima via Roma, al civico 45. Fortunatamente, le fiamme non si sono propagate oltre il prospetto dell’abitazione anche perché il portoncino da cui sono partite era in gran parte costituito da metallo e, quindi, difficilmente infiammabile.
Erano circa le 0.30 quando l’allarme è arrivato alla centrale dei vigili del fuoco di Brindisi che hanno immediatamente inviato un’autobotte per sedare l’incendio ed evitare che le fiamme facessero danni più gravi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo Massimo Ribezzo. I primi rilievi effettuati dai pompieri una volta spento il fuoco hanno evidenziato inconfutabili tracce di liquido infiammabile sul portone andato distrutto dalle fiamme: il dolo è, praticamente, certo.
Gli abitanti del condominio, le famiglie Tauro e Guarini, al momento dell’incendio, sarebbero state in casa, presumibilmente dormivano, ma non ci sono state conseguenze per la loro incolumità. Sulle cause e i destinatari di quello che sembra avere tutti i contorni dell’avvertimento in stile mafioso, gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo. Le indagini, intanto, vanno avanti serrate.
BrindisiOggi
Commenta per primo