BRINDIS/LECCE/TARANTO-Il Parlamento Europeo apre le porte ai giovani per ascoltare le proposte e costruire un’Europa migliore. All’iniziativa che si svolgerà dal 9 all’11 maggio hanno presentato la loro candidatura i giovani del Nuovo centrodestra Salento. I giovani dei tre circoli di Brindisi, Lecce e Taranto si sono messi insieme per concorrere all’iniziativa.
L’evento nasce dalla volontà dell’Unione Europea di ascoltare le proposte e le esperienze dei i giovani cittadini comunitari di età compresa tra 16 e 30 anni. Lo slogan della manifestazione sarà infatti: “Ideas For Better Europe”.
Tra i temi della manifestazione la disoccupazione giovanile, la rivoluzione digitale, futuro e valori dell’Unione Europea, la sostenibilità ambientale. Argomenti che verranno affrontati alla presenza delle più alte cariche del Parlamento Europeo e prestigiosi esponenti della finanza e del mondo del lavoro.
Il circolo NCD Giovani Brindisi è stato promotore della candidatura. “Il group leader del progetto Marco Stasi- si legge nella nota del Ncd- ringrazia Toni Muccio, capogruppo al Comune di Brindisi e Giuseppe De Vincentis, presidente del circolo NCD Giovani Brindisi, Giada Rampino per il supporto nella presentazione della candidatura unitamente al circolo NCD GIOVANI di Taranto con presidente Marco Nilo, e di Lecce, con presidente Paride Mazzotta, per aver aderito con entusiasmo all’iniziativa”.
Ncd nel Salento punta ai giovani e si parte guardando l’Europa.
BrindisiOggi
Commenta per primo