La Pennetta sorride ancora al Dubai Duty Free: battuta la Putintseva

DUBAI  – Flavia Pennetta stavolta ha vita più facile al Dubai Duty Free Tennis Championships e trova la vittoria in due set nel secondo turno di qualificazione della rassegna negli Emirati Arabi.

La vittoria è arrivata contro la kazaka Yulia Putintseva, nel primo confronto tra le due.  Il primo set vede la brindisina che strappa il servizio al primo gioco alla sua avversaria, poi c’è una serie di scambi senza che le due in campo perdano il proprio servizio, è la kazaka la prima a fare il break nell’ottavo gioco. Flavia risponde con il controbreak al nono, ma al decimo, con la Pennetta a servire per il set, è ancora la Putintseva a strappare il servizio. La Pennetta risponde all’undicesimo game, ma al dodicesimo c’è il nuovo break della kazaka che porta entrambe al tiebreak. Flavia riesce a strappare il servizio al quarto ed al quinto punto ed arriva a conquistare 5 palle set: la Putintseva annulla le prime due con il suo servizio, ma poi deve cedere per il 7-3 finale.

Il secondo parziale è tutto di marca Pennetta: break al secondo ed al quarto gioco, ed al sesto si conquista una palla set, che porta subito a segno. Si tratta perciò del 6-0 che chiude l’incontro, durato un’ora e 20 minuti totali.

Nel prossimo turno si chiuderanno le qualificazioni: la sfida sarà con la testa di serie numero 5 del tabellone, l’austriaca Yvonne Meusburger, che è anche la numero 38 del mondo.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*