BRINDISI – Tutto pronto per il “derby dei due mari” del girone H.
Domani, infatti, si gioca la sfida dello Jacovone tra Città di Brindisi e Taranto: si tratta di una sfida dai contorni importanti per entrambe le società, che sono in classifica distanti solo un punto l’una dall’altra e che sono costrette a vincere per non perdere contatto dalle squadre in vetta.
Dopo il 4-0 casalingo contro il Monospolis, mister Chiricallo potrebbe riconfermare il 4-2-3-1 visto contro i biancoverdi. Lorito, all’esordio nello scorso turno di campionato, potrebbe lasciare il posto a Iaboni, che rientra dopo la squalifica scontata contro i monopolitani, mentre resta da vedere se l’allenatore barese confermerà la stessa coppia centrale dell’ultimo match (che comunque non ha sfigurato) visto l’abbondanza nel ruolo (possibile anche che qualcuno tra i difensori centrali possa andare, anche a partita in corso, sulla mediana). Durante la settimana, l’allenatore brindisino ha preferito mischiare le carte, specie nel test infrasettimanale con il San Pietro Vernotico.
Nelle convocazioni diramate da mister Chiricallo, ritorna soprattutto l’atteso Kamano, dopo una terapia per consentirgli di giocare (era già presente nell’amichevole infrasettimanale). Questi i convocati; portieri: Novembre, Tufano, Peschechera; difensori: Akuku, Cacace, Gasperini, Lorito, Pinto, Sicignano, Vantaggiato, Vetrugno, Liotti, Iaboni; centrocampisti: Pellecchia, Pollidori, Troiano, Greco, Loiodice, Kamano; attaccanti: Gambino, Ancora, Fella.
Arbitro del match sarà Andrea Capone di Palermo, mentre i due assistenti provengono dalla provincia salernitana: Massimo Manzolillo di Sala Consilina e Pietro Paolo Greco di Battipaglia.
I brindisini saranno a Taranto senza i propri tifosi per il divieto che è stato loro imposto: decisione che ha fatto discutere durante la settimana, con lo stesso presidente rossoblù Nardoni e la tifoseria jonica che hanno mostrato il proprio rammarico per la mancata presenza dei supporters biancazzurri.
Brindisi Oggi
Commenta per primo