Al via la Bit: la Puglia tra le mete più ambite

MILANO- Al via la Borsa Internazionale del turismo edizione 2014, la fiera milanese che raccoglie il meglio delle offerte turistiche italiane ed estere anche quest’anno ha visto la Puglia tra le mete più ambite. Dalle eccellenze agroalimentari agli splendidi itinerari turistici. bit 2014
Nel padiglione dedicato alla terra del sole e del mare, la Puglia c’è solo l’imbarazzo della scelta. Basta salire in sella ad una bici r ritrovarsi a girare tra le vie suggestive di Bari vecchia. Questa e’solo l’ultima delle novità introdotte dagli assessorato al Turismo che con l’assessorato alle Risorse Agroalimentari hanno messo in vetrina storia, sapori e tradizioni della Puglia. bit 2014 cuoca
E come ogni anno non poteva mancare l’angolo dedicato a Masserie didattiche . Una iniziativa diventata il fiore all’occhiello della regione, che consente di far conoscere le risorse della terra , la sua storia millenaria legata alle produzioni agricole ma consente anche di far crescere le piccole aziende che hanno scelto di puntare sull’agricoltura e l’agroalimentare.
Nella prima giornata dedicata alla BIT, nei 300mq, del padiglione della Puglia , gli operatori di settore hanno cominciato sin da subito ad incontrare i buyer. Quest’anno la Regione ha puntato molto sulla internazionalizzazione e sui giovani, da qui l’idea di puntare molto sugli strumenti digitali che consentono i coinvolgere invisitatori nelle esperienze di viaggi e non solo.
Nonostante gli spazi non particolarmente ampi destinati alla Puglia, la regione ha saputo ugualmente far bella mostra di se. Tra i comuni spicca in particolare Ostuni, l ‘unico della provincia brindisina ad aver allestito uno spazio tutto per se. La citta’ bianca come ogni anno ha puntato molto sulla fiera milanese e la sua vetrina internazionale.
bit 2014 scamarcioNella prima giornata non e’ mancata la guess star , Riccardo Scamarcio, il noto attore di cinema e teatro ha partecipato ad una conferenza stampa dedicata alla BAT, lui di origini tranesi ha scelto di rappresentare il suo territorio parlando di agricoltura e turismo sostenibile.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*