DOHA – Sembra proprio che tra il cemento del Qatar Total Open e Flavia Pennetta non sia scoccato il feeling.
Dopo essere stata eliminata dalla taiwanese Su-Wei Hsieh nel primo turno del singolare, la tennista brindisina, nell’ormai collaudata coppia (numero 8 del seeding) con la francese Kristina Mladenovic, deve cedere anche nel primo turno del doppio alla rumena Monica Niculescu e la ceca Klara Zakopalova (tra l’altro, una delle bestie nere del 2013 di Flavia).
Nel primo set Pennetta e Mladenovic strappano il servizio al secondo gioco, lo perdono nel terzo e lo strappano di nuovo nel quarto. Al settimo nuovo break di Niculescu e Zakopalova, con replica della coppia italo-francese all’ottavo. Flavia e la sua compagna servono per il parziale al nono game, ma nonostante due palle set alla fine cedono ancora una volta il servizio. Si rifanno, però, nel game successivo: palla set subito concretizzata per il 6-4 finale.
Nel secondo parziale Pennetta e Mladenovic strappano il servizio al quarto gioco, ma c’è subitola risposta avversaria al quinto. Al settimo game tocca a Niculescu e Zakopalova portarsi ad un break di vantaggio, poi recuperato all’ottavo dalla coppia di Flavia. Nel nono gioco, però, il duo formato dalla rumena e dalla ceca strappa ancora il servizio ed al decimo serve per il parziale: la palla set conquistata è sufficiente per il 4-6 finale.
Nell’ultimo parziale, al meglio dei 10 punti, Pennetta e Mladenovic perdono il primo servizio, il quarto ed il quinto per un parziale di 0-5 in favore delle avversarie. Quindi, provano a rispondere strappando il servizio per i due turni di battuta successivi delle avversarie, ma Niculescu e Zakoplava lo fanno a loro volta, tenendo successivamente il turno e strappando l’ultimo e decisivo punto alla coppia italo-francese per il 2-10 che chiude l’incontro. Tempo di gioco, un’ora e 21 minuti.
Dopo questo stop, Flavia dovrebbe riprendere già da lunedì prossimo nel Dubai Duty Free Tennis Championships.
Brindisi Oggi
Commenta per primo