BRINDISI- “E’ la prima volta nella storia in cui viene convocata una conferenza stampa per annunciare una mozione di sfiducia che non ha alcun valore in quanto sottoscritta solo da un gruppetto di consiglieri e quindi non può essere iscritta all’ordine del giorno di una seduta consiliare” – questa la replica del sindaco Mimmo Consales all’iniziativa di Mauro D’Attis di questa mattina e degli 8 consiglieri che hanno firmato una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco. Firme insufficienti affinchè se ne discuta in consiglio comunale.
All’accusa poi mossa da D’Attis secondo cui Consales “farebbe compravendita di consiglieri” , il primo cittadino risponde: Mi limito a dire che non ho mai – dico mai – telefonato ad un solo consigliere per chiedere di transitare dall’opposizione alla maggioranza. Non appartiene alla mia visione della politica e quindi non accadrà mai”.
Il sindaco poi controreplica: “D’Attis, invece, spieghi ai cittadini il motivo per cui ha tentato di raccogliere firme tra i consiglieri di maggioranza proponendo fantomatici incarichi di segretario cittadino e colloqui personali con Fitto”.
BrindisiOggi
Commenta per primo