BRINDISI- Anche l’opposizione di sinistra con la mozione di sfiducia in tasca. Giovanni Brigante, che sino a questo momento, era stato definito colui che avrebbe dato una mano al sindaco Consales, a quanto pare avrebbe altre intenzioni. Il consigliere comunale di Sviluppo e Lavoro starebbe preparando una mozione di sfiducia nei confronti dell’operato del sindaco e della sua maggioranza. Mozione alla quale potrebbero aggiungersi anche Roberto Fusco e Riccardo Rossi, gli altri due candidati sindaco. Non solo, ma questa potrebbe unificarsi con quella redatta dal centrodestra, che ha registrato solo sette firme. Ma al momento è ancora presto per fare la conta.
Brigante attenderà il prossimo consiglio comunale durante il quale il sindaco Consales presenterà il suo programma di lavoro con la nuova squadra di governo. Sentito il programma del primo cittadino il consigliere di opposizione prenderà posizione. Le due mozioni potrebbero essere unificate. Anche se i numeri al momento non ci sono. Il tutto potrebbe restare solo un atto politico. E nulla più. Sempre che non si aggiunga qualcuno di maggioranza.
Intanto domani alle ore 10.00, presso il salone di rappresentanza del Comune di Brindisi “M. M. Guadalupi”, i gruppi di opposizione terranno una conferenza stampa.
Lu.Po.
E’ bello vedere tre elementi come fusco rossi e brigante allearsi contro il sindaco. Loro, dalla cui testa non è mai uscito un accenno di idea su come risollevare la città dalla crisi di lavoro, di finanza, di criminalità, si alleano in un triumvirato pieno zeppo di inconcludenza. Tre zitelle in cerca di fortuna. Vedere poi brigante, imprenditore metalmeccanico che ha fatto soldi (legittimi per carità) con l’ industria pesante, stringere alleanze coi candidissimi verdi fusco e rossi, mi provoca una sensazione stomachevole.. Ipocrisia ai massimi livelli