Ragazzo scomparso, è giallo a Latiano

LATIANO – Una fitta coltre di nebbia avvolge il caso della scomparsa di un giovane latianese. Si chiama Roberto Cavallo, ha 27 anni, niente grilli per la testa, un lavoro fisso e stabile in una nota macelleria del paese da molti anni, vive a Latiano. Ed è sparito. Da martedì sera, il giovane ha fatto perdere le sue tracce, allontanandosi da casa, dagli amici, dagli affetti e dal lavoro, senza un apparente motivo, senza dir niente a nessuno.

Martedì sembrava un giorno come un altro: finito il lavoro in macelleria, un salto a casa, una doccia  e ancora fuori a passare qualche ora di spensieratezza prima di ricominciare daccapo, l’indomani mattina. E, invece, il 27enne quella sera non è più tornato a casa, facendo preoccupare tantissimo la sua famiglia che sta vivendo ore di angoscia per lui. Il telefono che non squilla ha fatto immediatamente pensare al peggio ma, fortunatamente, una volta che i parenti si sono rivolti ai carabinieri della stazione di Latiano per denunciarne la sua scomparsa, non hanno avuto notizie riguardanti incidenti stradali o altri fatti del genere. Si è cercato, quindi, nella giornata di ieri, di ricostruire le possibili azioni del giovane prima di quello che si spera sia il suo allontanamento volontario, senza smettere mai di cercare un contatto telefonico o telematico con lui.

Si è scoperto che Cavallo, prima di far perdere le sue tracce, ha prelevato un po’ di denaro dal suo conto personale ma, comunque, con sé, oltre a questa sommetta, non ha altro: vestiti, valige ed effetti personali erano tutti al proprio posto, in camera sua. Un’ipotesi che si è fatta strada col passare delle ore è che il giovane possa essersi allontanato volontariamente con una ragazza anche se questo particolare implicherebbe la contestuale sparizione di una seconda persona. In paese le voci si susseguono in un impreciso gioco del telefono: c’è chi giura che sia sparito da quasi una settimana; chi dice che la sua sia stata una “fuitina” con una ragazza qualche anno più giovane di lui; chi, invece, parla di una fuga d’amore con una donna di Mesagne. La verità sulla sua scomparsa, al momento, la conosce solo lui anche perché perfino chi gli sta sempre vicino non sa spiegarsi il perché di una decisione tanto improvvisa quanto determinata.

Il lavoro dei carabinieri della stazione di Latiano per cercare un contatto col giovane vanno avanti: l’obiettivo primario delle forze dell’ordine, in questo momento, è quello di tranquillizzare la famiglia di Cavallo, capendo dove si trovi ora e accertandosi che stia bene e non si trovi in pericolo. Per tornare a casa, dagli amici, al lavoro, poi, avrà tutto il tempo del mondo. A Latiano, chi gli vuol bene, lo aspetta a braccia aperte.

Maurizio Distante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*