BRINDISI – Al consueto appuntamento con il primo allenamento della settimana c’è anche il presidente del Città di Brindisi, Antonio Flora.
Il numero uno biancazzurro si è anche fermato a parlare con i giocatori. Prima, però, c’è stato tempo anche per tracciare le linee del nuovo corso targato Marcello Chiricallo. Flora riporta le impressioni avute dal mister: “La squadra,secondo lui – dice il presidente – mancava di intensità, guardando in particolare al crollo avuto con la Gelbison o la mancata reazione avuta dai ragazzi in alcune partite. Da parte sua, ritiene che non sia completa la preparazione atletica e che il problema non sia, quindi, un fatto mentale come credevo e pensa che al momento la resa dei calciatori è al sessanta, settanta percento”. C’è stato spazio anche per una valutazione generale sull’organico: “Nel complesso – aggiunge il presidente – Chiricallo vede un organico composto da ragazzi validi, una squadra che può dire la sua anche se non si tratta di una vera e propria corazzata”. Flora evidenzia anche punti di contatto e diversità con l’ex allenatore: “Mister Ciullo – spiega – vedeva una squadra dove tutti erano potenziali titolari, mentre Chiricallo vuole creare un gruppo di almeno sette o otto giocatori che facciano la formazione di partenza, anche se sembra ancora presto per capire quali siano”. Il presidente torna anche sul mercato da poco concluso: “Abbiamo operato nei limiti del possibile – prosegue Flora – soprattutto finanziari: i nostri sponsor continuano a non pagare. Avevamo una trattativa con Del Core – ammette – ma il suo ingaggio era un impegno pesante e poteva costituire una falla. Abbiamo ripiegato sull’integrare gli under, già Ciullo aveva sollevato questa richiesta”. Ed il presidente svela i retroscena dei due nuovi arrivi, Andrea Tufano e Thomas Lorito: ” Lorito era considerato incedibile mentre a Tufano era fortemente interessato il Martina: il Genoa, però, ha deciso di cederlo a noi. Le trattative si sono concluse in virtù dei buoni rapporti che avevamo con le società”.
Infine, uno sguardo al campionato: “Dopo ogni partita tiriamo la linea, in testa la classifica è corta e le partite hanno dimostrato che in questo girone non ci sono squadre materasso: nessuno vuole concedere punti. A fine campionato vedremo cosa abbiamo fatto”.
Nel frattempo, sembra ormai certo che la partita di domenica contro il Monospolis si disputerà regolarmente: appuntamento al Fanuzzi domenica alle 14.30.
Tra i brindisini si tengono sott’occhio le condizioni di Danilo Favia, che si è fermato: per Chiricallo si tratterebbe di un altro stop per un centrocampista del 94, dopo quello di Edouard Kamano, che comunque sta pian piano recuperando.
Brindisi Oggi
Commenta per primo