L’iniziativa di alcune mamme: “firme per rinominare Giunta assessore”

BRINDISI-Una raccolta firme per sostenere il ritorno di Antonio Giunta nell’esecutivo di Consales. Questa la trovata di alcune mamme della scuola elementare comunale Don Milani del rione Santa Chiara che hanno inteso intraprendere questa iniziativa a sostegno dell’ex assessore All’Istruzione e allo Sport. Antonio Giunta così come tutti gli assessori dell’ex esecutivo di Consales, tranne due, è stato rimosso dal suo incarico. Alcune forze di maggioranza avevano chiesto l’azzeramento della giunta, dopo anche le vicende giudiziarie che hanno colpito componenti dell’esecutivo. In una delle inchieste è finito anche l’ex assessore allo Sport.giunta bruxelles

 A qualcuno questo non è andato giù, e all’insaputa dell’ex amministratore alcune mamme hanno deciso di far girare dei fogli nei vari quartieri della città per raccogliere le firme che consegneranno al sindaco Consales. La raccolta delle adesioni è partita ieri, in cinque ore avrebbero già firmato un centinaio di persone. Hanno intenzione di proseguire per circa dieci  giorni. “Vogliamo che ritorni- spiega una delle mamme,  portavoce dell’iniziativa- perché si è sempre mostrato disponibile per ogni problema che ha riguardato la scuola e i nostri figli. Ci ha sempre incontrate e abbiamo discusso per risolvere i problemi. E’ una persona disponibile e umile”.

La signora ne fa un problema anche  politico-elettorale. “Lo abbiamo votato ed è stato eletto con 600 voti non è giusto che ora sia completamente fuori. Molto probabilmente il sindaco non terrà conto delle  nostre firme ma noi come cittadini vogliamo lanciare questo segnale”.

Insomma il bacino elettorale di Giunta, e non solo,  vuol far sentir la propria voce, con un’iniziativa alquanto originale in materia di nomine e di squadre di governo.

Lu.Po.

 

2 Commenti

  1. Essendo una delle mamme in questione,voglio esprimere il parere collettivo dicendo che questa iniziativa è partita solo è semplicemente dal cuore di persone che hanno apprezzato e visto il lavoro svolto con cura ed attenzione del sig. giunta! È una protesta di qualcuno che crede ancora in una città migliore che spera di regalare ai propri figli un futuro sereno,ma aime` il mondo è bello perché è vario….e come si dice ognuno è libero di pensare quel che vuole,ma l importante è fare giudizi costruttivi e nn di parte! Katryn78

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*