Guerra nel Pd, i consiglieri attaccano Elefante: “Ha gestito male la trattativa”

BRINDISI- I centristi organizzano la conferenza stampa per annunciare la loro posizione critica dopo la nuova giunta del sindaco e tra il pubblico, fatto tutto di giornalisti, ci sono anche tre dei cinque consiglieri comunali del partito democratico. “Eravamo al Comune- spiega Luciano Loiacono– abbiamo saputo della conferenza e volevamo ascoltare”. Insieme a Loiacono anche i consiglieri Salvatore Brigante e Latini. In realtà un po’ critici sono anche loro. Non mettono in discussione la scelta del sindaco, ma attaccano il loro segretario cittadino e consigliere comunale Antonio Elefante che non avrebbe, a loro dire, svolto bene la trattativa in merito alla nuova giunta. Lo  dicono a muso duro. “Avevamo chiesto ad Elefante- continua Loiacono– di essere presente alla trattativa del tavolo politico delle forze di maggioranza anche con il nostro capogruppo Brigante, ma la richiesta di tutto il gruppo consiliare  è stato disatteso.  Dobbiamo chiarire all’interno del partito questa situazione. La vicenda non è stata affrontata bene e il sindaco è stato così lasciato solo, ecco perché siamo arrivati a questa giunta”.

Insomma è necessario un chiarimento all’interno del Pd. L’intero gruppo consiliare contro il segretario cittadino, almeno così dice Loiacono.

Per quanto riguarda la nuova giunta anche i consiglieri democratici sono in attesa di vedere gli assessori a lavoro. “Noi siamo dei moderati- conclude il presidente del consiglio- siamo con il sindaco e attendiamo di vedere lavorare l’esecutivo”.

Se ai democratici non è piaciuto il metodo a questo punto anche il risultato. La politica è rimasta fuori, tutti usano frasi di circostanza, perchè tanto a casa non vuol tornare nessuno.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*