BRINDISI- Il giorno dopo il tavolo politico di maggioranza sulla definizione della nuova giunta a quanto pare c’è un’interpretazione diversa dei risultati della riunione. Consales parla di giunta del sindaco, per la quale si assume tutte le responsabilità avendo ricevuto mandato dalle forze politiche. Ma a queste considerazioni giungono subito delle precisazioni da parte dei centristi. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota a firma di Gianpiero Epifani (Ncd) e Roberto Rizzo( Noi centro)
“Si apprende dalle notizie della stampa che il sindaco avrebbe ricevuto l’incarico di costituire una giunta cosiddetta “Tecnica”. Nel ribadire l’importanza che la politica deve assumere per la gestione della cosa pubblica, appare opportuno specificare che le segreterie di NCD e Noi Centro hanno consegnato nelle mani del Sindaco Consales i nomi degli assessori in propria quota, e che pertanto l’appoggio esterno dei nostri gruppi consiliari sarebbe solo frutto di una scelta del sindaco niente affatto condivisa.
Rinnovando la fiducia nel Sindaco Consales quale uomo di grande equilibrio e ragionevolezza, siamo convinti che la giunta che proporrà sarà sicuramente costituita da un buon mix di personaggi tecnici e politici capaci di produrre nuove energie in modo da far ripartire l’attività amministrativa e di buon governo della nostra città”.
BrindisiOggi
Commenta per primo