La Serbia sceglie il Distretto della Nautica per costruire le “marine”/video-intervista

BRINDISI- Ventuno progetti, tre dei quali sono già operativi, è il frutto del lavoro tra il Distretto della Nautica da Diporto in Puglia, la Camera di Commercio di Brindisi ed Unioncamere Veneto, per la realizzazione del Programma IPA Adriatico – Progetto Cluster Club. In quest’ultimo anno, nel corso degli eventi organizzati a Belgrado e a Venezia con le imprese, i  soggetti istituzionali, ed rappresentanti delle Camere di Commercio della Serbia sono stati stretti una serie di rapporti di collaborazione che ora consentiranno di lavorare in sinergia sviluppando nuove opportunità di crescita.

In particolare tra i progetti promossi c’è lo sviluppo delle marine che la Serbia intende affidare alle aziende italiane, in particolare a quelle pugliesi che si sono distinte per professionalità e capacità.  Questi importanti investimenti coinvolgeranno le imprese specializzate nel campo della cantieristica e del turismo nautico

Fluviale che si occuperanno della realizzazione della  “marina” lungo i fiumi Danubio e Sava, e della progettazione e realizzazione di centri di svago e di benessere,  nonché della ristrutturazione di grandi alberghi.

Vi proponiamo l’intervista al presidente del Distretto della Nautica da Diporto in Puglia, Giuseppe Danese, che nei prossimi renderà operativa la programmazione sviluppata negli ultimi due anni di lavoro del distretto.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*