Ciullo: “Non tocca a noi ammazzare il campionato. Le critiche fatele a me, non alla squadra”

BRINDISI – Mister Ciullo torna a guidare il suo Città di Brindisi in vista del big match di Matera in programma domenica prossima: alle spalle il match con la Gelbison, terminato con il pareggio in extremis dei campani e che ha lasciato l’amaro in bocca allo stesso tecnico biancazzurro, anche se qualcuno dalla tribuna alla fine della partita ha manifestato il proprio disappunto criticando la squadra.

“L’allenatore – dichiara Ciullo – è colui che conduce la squadra ed è giusto che si prenda le critiche. Ma non le accetto nei confronti della squadra: stiamo facendo benissimo, ma non siamo certo noi quelli che dobbiamo ammazzare il campionato e non abbiamo fallito se non arrivano primi visti i budget impiegati da altri”. Il riferimento, quindi,  potrebbe essere ad alcuni addetti ai lavori di altre squadre, che hanno indicato i biancazzurri come squadra da battere, forse per mettere loro pressione. Il mister, allo stesso tempo, difende a spada tratta i suoi giocatori (anche alcuni poi approdati ad altre squadre) ed evidenzia il cammino intrapreso nel girone di ritorno: ” I ragazzi –  puntualizza l’allenatore – hanno recuperato 7 punti alla capolista nelle ultime giornate. Ho fatto il calciatore, so cosa vuol dire essere criticato dopo aver dato tutto. Bisogna mantenere il giusto equilibrio”. Nonostante questo, l’allenatore brindisino afferma con forza che non si dà per battuto: “Ho detto – ribadisce Ciullo – che ce la giochiamo con tutti, anche se non siamo i più forti di tutti. Chi è il più tranquillo, alla fine, ha più possibilità di vincere il campionato”.

Andando invece ad analizzare la partita di domenica, il rammarico è tanto: “Siamo arrabbiati – dice l’allenatore brindisino- e ci sta per una partita difficile  che stavamo portando a casa. Se avessimo avuto il primato sarebbe stato importante, ma quello che è bruciato di più sono stati i punti persi”. Sull’avversario di domenica, invece, predica la massima attenzione: “Sarà – sottolinea Ciullo – una gara molto difficile, sappiamo che il Matera è una squadra cheè partita per vincere il campionato e che si è rafforzata ulteriormente. Vincere nello scontro diretto sarebbe importante, ma dobbiamo guardare partita dopo partita”.

Brindisi Oggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*