Furto all’alberghiero, portata via la statua di bronzo del maestro Giuliano

BRINDISI- Furto all’interno dell’istituto superiore alberghiero   Sandro Pertini di Brindisi, i ladri portano via una scultura dell’artista latianese Franco Giuliano del valore di 30mila euro. La preziosa opera era su di un tavolo all’ingresso dell’istituto. A quanto pare i furto è stato messo a segno durante il fine settimana. Qualcuno si è introdotto all’interno della scuola attraverso le scale antincendio poste sul retro. Da qui hanno raggiunto il secondo piano, hanno forzato una delle porte eludendo il sistema d’allarme. Una  volta all’interno hanno visitato diversi laboratori dai quali hanno portato una serie di utensili da cucina per svariate migliaia di euro, tra cui persino un’affettatrice.alberghiero

Il colpaccio i ladri però lo hanno fatto portando via l’opera in bronzo del maestro Giuliano. Ora sul caso indaga la polizia di Brindisi.

Già lo scorso anno l’istituto alberghiero che si trova all’interno del parco Cesare Braico fu mira dei malviventi che tentarono senza riuscirvi di portare via nulla. I ladri ammassarono la refurtiva accanto alle  scale quando all’improvviso scattò l’allarme. Così decisero di abbandonare tutto e fuggire via.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*