BRINDISI- Rivolta nel centro di accoglienza di Restinco, in 80 si scagliano contro il personale di vigilanza, un militare del San Marco rimane ferito.
E’ accaduto ieri sera, la rivolta è stata innescata da due nigeriani ospiti del centro, Elimihanon Kelvin 25 enne e Sheidu Buhari 18 enne, entrambi richiedenti asilo politico. I due erano rientrati nel centro in evidente stato di ebbrezza alcoolica ed avevano inveito contro il personale addetto alla vigilanza. Non contenti hanno incitato i loro connazionali alla rissa.
In ottanta hanno accerchiato e aggredito con calci e pugni gli addetti alla vigilanza costringendoli a raggiungere il corpo di guardia. In soccorso degli operatori di polizia però sono intervenuti gli ospiti di altre nazionalità che hanno consentito ai malcapitati di sottrarsi alla violenta aggressione e chiamare i rinforzi.
Solo a quel punto la maggior parte degli ospiti hanno fatto rientro nei propri moduli abitativi ad accezione di un ristretto gruppo di nigeriani, tra i quali i due nigeriani che avevano scatenato per primi la rivolta. Questi hanno proseguito negli atteggiamenti aggressivi e violenti anche nei confronti di personale delle volanti intervenuto in ausilio. Una volta ristabilito l’ordine, i due nigeriani sono stati arrestati e sono stati trasferiti nella casa circondariale di Brindisi. Tra gli operatori è stato ferito solo lievemente un militare del Reggimento San Marco.
Quanto spende lo Stato Italiano per dar da mangiare, custodire ecc…questa gente. Questo è il risultato! Se li investissero per i nostri figli per un loro futuro credo sarebbe meglio! Sbaglio?
cosa aspettiamo a rimandarli tutti o quasi nei loro paesi di origine?