BRINDISI- Voleva raggiungere la dimora dove ormai vive da tempo, ma ha perso l’equilibrio ed è caduto dalla scarpata. Paura questo pomeriggio intorno alle 17 sul ponte che collega Bozzano alla Commenda. Un uomo, di 50 anni, è rotolato giù fortunatamente è stato messo in salvo dai vigili del fuoco e dagli operatori del 118 che tempestivamente sono giunti sul posto. I vigili urbani hanno transennato l’area. Resta il fatto che la zona è pericolosa, molto spesso giocano anche dei ragazzini.
Si tratta di un senzatetto, Marcus Nacarato, originario di Norimberga, che vive da tempo sotto il ponte. Si è introdotto nella parte laterale per raggiungere il luogo in cui risiede, ma è caduto. Con lui c’era una donna che ha chiesto aiuto ai passanti. I soccorritori sono scesi e lo hanno recuperato. E’ stato sottoposto a tutti gli accertamenti dai sanitari del 118. Non ha riportato gravi ferite.
Il dramma dei senzatetto viene alla luce in un ventilato pomeriggio di gennaio. Sotto il ponte hanno creato un luogo in cui vivere . Sono in tanti, tra immigrati e clochard a vivere in queste condizioni, lungo canale Patri. Gli invisibili, quelli che nessuno vede, ma ci sono. Oggi questo dramma poteva trasformarsi in tragedia.
Lu.Po.
Commenta per primo