Futura, oltre la sfortuna: espugnato il campo della Carpedil Salerno

Snim 2024

SALERNO – Anno nuovo e ritorno alla vittoria per la Futura Brindisi, che trova il colpo sul campo della Carpedil Salerno ed incamera altri due punti nel cammino lungo la Conference “Centro Sud” dell’A2 femminile.

La squadra allenata da coach Gigi Santini trova una prestazione super di Marzia Tagliamento (28 punti e quasi il 90 percento da dentro l’area, più 6 rimbalzi), che parte in quintetto con Linda Manzini, Valentina Siccardi, Nene Diene e Valentina Gatti. Da segnalare anche la prestazione di Sabine Egle, che partendo dalla panchina regala comunque 11 punti.

Il primo quarto di gara vede le due squadre in perfetto equilibrio: 19-19 il tabellone a fine parziale. All’intervallo lungo, passano davanti le padrone di casa, che guidano 36-32. La situazione si capovolge alla fine del terzo tempino: passano le brindisine, che conducono 46-49. L’ultimo quarto è di marca Futura, che porta a casa l’incontro con il punteggio di 52-64.

Nonostante qualche infortunio patito durante il match, quindi, è vittoria: ora, contando i tre punti di penalizzazione, la Futura è a quota 9. Il prossimo match vedrà il ritorno al PalaPentassuglia, quando le brindisine sfideranno l’Olympia 68 Catania.

Carpedil Salerno ’92 – Futura Brindisi 52-64 (19-19; 36-32; 46-49)

Futura Brindisi: Perseu 2, Manzini 8, Tagliamento 28, Diodati 5, Diene 6, Gatti 1, Siccardi 3, Egle 11. Ne Boccadamo e Giorgino. Allenatore: Gigi Santini

AVG Teorema

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*