Volley, primo atto del 2014. Per l’Assi scontro al vertice con Salerno in B2

BRINDISI – Tutto in un weekend: le squadre della provincia impegnate nei vari campionati di volley nazionali e regionali si ritroveranno sotto rete, per la prima volta nel 2014, a partire da questo fine settimana.

La massima rappresentante, nei campionati nazionali, è la Cedat San Vito di coach Morales, nel girone D della B1. Avversario di turno, nel PalaMacchitella, l’Orizzonte Tremestieri Catania. Alle sanvitesi il compito di risalire dalla penultima posizione, che occupano con 6 punti. Le loro avversarie, invece, sono due posti più su, undicesime con 10 punti.

Nella B2, girone H, due le rappresentative della provincia. Per l’Assi Manzoni Brindisi di coach Sarcinella sarà scontro al vertice: di scena al PalaZumbo l’Orakom Virtus Salerno. “Se dovessimo vincere – dice il dg Francesco Greco – potremmo conquistare la vetta, nuovamente, ma questa volta per rimanerci perché godremmo dei favori del calendario”. L’Assi è terza con 25 punti, le salernitane prime con 28.

Stesso girone per l’Off Occhiali Mesagne di coach Chionna, che invece andrà a Montescaglioso per affrontare la locale Ingest. Le mesagnesi veleggiano all’ottavo posto con 13 punti, mentre le lucane sono dodicesime con 6.

Nel primo dei campionati regionali, la serie C, la prima squadra maschile a livello provinciale, nel girone B: si tratta della Pallavolo 2000 Ostuni: avversario, al PalaGentile il Gap Volley di Acquarica del Capo. Gli ostunesi sono noni con 9 punti, gli avversari secondi a 25.

Sempre in serie C, ma nel girone B femminile, attesa per lo scontro al PalaGentile tra le ragazze del Lightning Ostuni e la Pallavolo 80 Brindisi. Ostunesi che cercheranno di risalire la china dal tredicesimo e penultimo posto (con 3 punti), mentre le brindisine vogliono confermarsi nei quartieri alti (attualmente quarte a 23 punti).

Stesso girone per la New Volley Oria, ospite dei Falchi Ugento. Oritane attualmente undicesime con 9 punti, mentre le avversarie sono un posto più giù a quota 5.

Scendendo di una serie, nel girone B della D maschile due formazioni. La Lomartire Torre affronterà la Pallavolo Apulia Monopoli: torresi quarti a 20 punti, monopolitani ottavi a 13.

Nel raggruppamento anche la seconda squadra della Pallavolo 2000 Ostuni, che giocherà in casa della Vibrotek Leporano. Gli ostunesi sono noni con 11 punti, mentre i tarantini sono a quota 18, in quinta posizione.

In campo femminile, quattro squadre in due raggruppamenti di serie D. Nel girone B la Iuvenilia Oria ospiterà la New Volley Taranto nel palasport locale. Oritane nel gruppo al quinto posto con 17 punti, mentre le avversarie sono tra le ottave, ad 8 punti.

Stesso girone per la Rinascita Cisternino, che ospiterà la Futura Volley Grottaglie nella palestra del liceo Punzi: per le cistranesi, decimo posto con 5 punti, mentre le grottagliesi sono ottave.

Nel girone C la seconda squadra dell’Assi Manzoni riceverà il Galatea Volley Galatone: brindisine seste a 15 punti, ospiti ottave a 14.

Sempre nel girone C, sfida tra Eurovolley Sant’Elia e Caprarica Volley. Le brindisine veleggiano al nono posto con 11 punti, le avversarie sono quarte con 20.

F.Tr.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*