Enel Basket, tesserato Martin Jurtom

BRINDISI – Alla fine l’ha spuntata l’estone. La nuova pedina comunitaria nel roster dell’Enel Basket sarà infatti Martin Jurtom, giocatore che può giocare come ala, sia forte che piccola, e che è arrivato in prova alla società brindisina assieme al serbo Momcilo Latinovic, guardia ex Cus Bari: la società si era riservata di scegliere tra i due.

Entrambi hanno avuto qualche giorno per fare conoscenza con i giocatori biancazzurri, anche in occasione dell’allenamento a porte aperte di ieri pomeriggio.

Jurtom, classe 1994 ed alto 198 centimetri per 89 chili di peso forma,  ha giocato nel BC Kalev Tallinn e poi con la Tyco Rapla,due squadre del suo paese. Per lui, anche, la maglia della nazionale under 16 agli europei di categoria nel 2010 ed under 18 agli europei 2012.
“Martin Jurtom – conclude la nota della società biancazzurra – è ritenuto tra i più interessanti atleti futuribili provenienti dall’Est europeo”.

Al nuovo arrivo in casa brindisina, si aggiunge la soddisfazione in casa New Basket per la nuova convocazione in nazionale di Andrea Zerini. Il lungo toscano, infatti, è stato convocato per il raduno collegiale di Roma del 20 e 21 di questo mese. Lo staff tecnico, capitanato da Simone Pianigiani, ha optato per una serie di atleti in età molto giovane, che vanno dalla classe 1988 (tra cui lo stesso Zerini) ed i nati nel 1995.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*