BRINDISI – Nel grande via vai, il primo ad entrare in sala stampa nel post partita tra Città di Brindisi e Ars et Labor Grottaglie è il presidente brindisino, Antonio Flora.
Il numero uno biancazzurro guarda con fiducia alla classifica dei brindisini:”L’ambiente -sottolinea – ci crede, la squadra onorerà il campionato, puntando molto in alto”. Il presidente elogia i nuovi acquisti e promette altri arrivi, in particolare un attaccante ed un centrocampista. Per quanto riguarda l’analisi della partita, Flora è chiaro: “Dobbiamo – dice – perdere il vizio di voler entrare in palla con la porta, amiamo troppo gli “svolazzi”, dobbiamo essere più concreti”.
Quindi, arriva il mister del Grottaglie Giacomo Pettinicchio: “Sia chiaro – esordisce con forza, la mia squadra non retrocederà”. Quindi, uno sguardo alla gara: “Ho dubbi – afferma l’allenatore ospite – su qualche episodio, ho parlato con Papa e secondo lui il rigore per il Brindisi non c’era. Senza quell’episodio sarebbe potuta essere una partita diversa”.
Contento del risultato il mister brindisino Salvatore Ciullo: “Sempre difficile – ammette – riprendere con una vittoria dopo la pausa”. L’allenatore biancazzurro individua i punti su cui migliorare: “Dobbiamo essere – aggiunge -più concreti, con un po’ di egoismo in meno potevamo fare un risultato migliore. Siamo consapevoli della nostra forza, ma possiamo far meglio sotto porta per sfruttare le occasioni che ci capitano”.
Uno dei giocatori a rete è il centrocampista Massimo Pollidori, a Brindisi durante la stagione travagliata 2010-2011: “Sono contento sia andata bene – inizia -, anche perchè ero stato qui in un anno difficile. Questo è un buon gruppo ed il mister è una persona capace. Con Troiano c’è stata subito intesa, ci completiamo”.
Chiude la “parata” di inizio anno Francesco Iaboni, che torna sui diversi momenti della stagione brindisina:” Rispetto a prima -spiega – sono in crescita costante ed il merito è di Ciullo che ci fa giocare bene. Questo era ed è un buon gruppo, ora per mantenerci in alto dobbiamo fare qualche colpo in trasferta”.
Brindisi Oggi
Commenta per primo