Enel Basket: ufficiale, il sostituto di Alade Aminu è David Chiotti

BRINDISI – L’ufficialità arriva dal sito della società: il nuovo centro dell’Enel Basket è David Chiotti. 

La squadra brindisina aggiunge quindi un nuovo tassello al suo roster dopo la partenza del centro Alade Aminu.

Classe 1984, alto 206 centiemtri, proviene dall’Emporio Armani Milano. Nato in California, a Palo Alto, ha comunque la cittadinanza italiana, tanto da essere stato convocato in nazionale in più di un’occasione.  Inizia la sua carriera nella Saint Francis High School di San Josè e quindi va alla New Mexico University, Alla fiine della stagione 2006 va a giocare in Austria indossando la maglia del Saint Polten e poi in Olanda con il Leiden. Dal 2009 gioca in Italia: i primi due anni li fa con Casal Monferrato  (uno in Lega Due, l’altro in Lega A) con in media-partita di 9 punti, 7 rimbalzi, quasi 25 minuti. Poi il passaggio a Milano, giocando sia in campionato sia in Eurolega.

Chiotti dovrebbe essere a disposizione della squadra già dal prossimo match casalingo contro il Banco di Sardegna Sassari.

“Così, l’Enel Basket Brindisi – scrive la stessa società in una nota – , con un ulteriore sforzo, ha inteso dotare la squadra di un giocatore di grandissimo livello per proseguire, con maggiore competitività, un campionato sinora ricco di grandi soddisfazioni. Il buon esito della trattativa in tempi rapidissimi è stato reso possibile dalla totale disponibilità della dirigenza dell’EA7 Emporio Armani Milano”.

Il mercato brindisino potrebbe non essere chiuso dall’ingaggio di Chiotti, che lascerebbe ancora libero un posto occupabile da un comunitario.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*