Enel Basket, Bucchi: “Contento per la vittoria, la squadra voleva far bene”

BRINDISI – Nella sala stampa del PalaPentassuglia Bucchi appare stanco ma felice per la vittoria contro la Monte dei Paschi Siena della sua Enel Basket

L’allenatore biancazzurro inizia da un bilancio dell’anno che sta finendo: “Un 2013 – esordisce – che credo sia stato per Brindisi, a livello sportivo, estremamente positivo”.

Poi, uno sguardo al match: “Sono contento per la vittoria – aggiunge il coach brindisino -, che arriva dopo un periodo iniziato dopo Pistoia nel quale la squadra aveva parzialmente accusato”. Bucchi elogia il comportamento dei suoi: “Stasera – spiega – ho avuto sensazioni positive, anche se il gioco è stato frammentato con le difese che hanno avuto il sopravvento. Alla fine si è avuta una buona intensità. La squadra voleva fare bene sin da subito e forse all’inizio ha scontato un eccesso di  voglia con qualche errore che ha lasciato qualche contropiede”. Poi, l’elogio ai tifosi: “Un ambiente – sottolinea Bucchi – molto bello, con un clima sempre corretto e sportivo che è stato importante per i ragazzi “. Si prosegue con la soddisfazione per l’entrata nella Final Eight, e si conclude con un auspicio: “Speriamo di poterci divertire ancora nel 2014”.

Il nome caldo del momento, quello di Aminu, fuori per tutta la partita: “Potrebbe – ammette l’allenatore dei brindisini – lasciarci molto presto, la transizione sembra vicina. Parliamo comunque di un bravo ragazzo e di un ottimo giocatore, che si è impegnato ma purtroppo non è riuscito a trovare il ritmo con noi”. Sui possibili nuovi arrivi, Bucchi non si sbilancia: “La scelta dei giocatori – dichiara – la fa il mercato. Dobbiamo guardarci in giro e vedere quello che c’è, poi potrebbe  capitare un giocatore che avresti preso anche in estate”.

Dal coach gli elogi anche a James e Snaer, due giocatori che si sono ritrovati: “Veniva – puntualizza per il primo – da un periodo in cui ha sofferto un taglio profondo al dito. Gli ho fatto i complimenti perchè ci vogliono le “palle” per far entrare i due tiri liberi nel finale della gara”. Non mancano le belle parole anche per il secondo: “Aveva avuto – afferma  Bucchi – un momento di calo dopo Cantù, ma ha sfoderato due buone partite di fila”.

L’allenatore senese Crespi è soddisfatto dell’atteggiamento della sua squadra nonostante la sconfitta: “C’è stata – dice – qualità della prestazione a livello tecnico e mentale. La partita si è decisa sugli ultimi possessi dove c’è stato qualcuno che ha sorpassato l’avversario più di quanto abbiamo fatto noi. Avevamo delle assenze, ma sono soddisfatto della qualità della performance”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*