Crisi, Iurlaro a Consales: “Caro Mimmo pronti ad un governo di scopo e poi subito elezioni”

BRINDISI- Un mese di governo di scopo composto da maggioranza e opposizione  e poi elezioni in primavera. Questo il messaggio inviato dal senatore di Forza Italia Pietro Iurlaro al sindaco di Brindisi Mimmo Consales. Questo il suggerimento per mettere fine alla crisi politica in atto nel centrosinistra.

Pietro-Iurlaro-160x200Il senatore scrive una lettera aperta rivolgendosi direttamente a Consales:  Mimmo. Quello che ti contesto è nel voler far finta di nulla di fronte all’ennesimo esempio di “giacchetta tirata”. Quella stessa giacchetta che, più volte, hai voluto salvaguardare da ricatti e provocazioni. Quella stessa giacchetta, Mimmo, che ora, però, appare talmente sgualcita da rendere inutile qualsiasi tentativo di rintoppo. Non lasciare che la città di Brindisi sia messa sotto ricatto dai nomadi del deserto politico. Da chi, tra spartizioni di potere e interessi personali, guarda alla res pubblica come un giocattolo o un puzzle. A chi, per ambizione, crede che la politica sia arte senza parte, gioco di poltrone e gioco di prestigio. Un gioco, appunto. Un giocattolo”.

Iurlaro propone  al sindaco di coinvolgere quelli che chiama i volenterosi del Consiglio comunale per poi passare a breve a nuove elezioni. “E allora, Mimmo, togli quella giacchetta e indossane un’altra. Fatta di umiltà e lungimiranza- scrive ancora il senatore- Una giacchetta che possa permettere a i più volenterosi del consiglio Comunale di Brindisi di affiancarti in un mese di lavoro, impegno, dedizione e senso civico, nel corso del quale individuare le criticità di una Città piena di problemi e contraddizioni. Da parte mia, caro Mimmo, troveresti un aiuto reale e concreto. Che potrà trasformarsi, in primavera, in un nuovo confronto.
Brindisi, caro Mimmo, non merita un lungo commissariamento. Tu, co me la tua città, invece, non meriti il ricatto. Non meriti di essere ostacolo di una trappola ben costruita che ha già mostrato, proprio nella nostra terra, le sue conseguenze peggiori”.

Una crisi politica che andrebbe avanti da tempo che secondo il senatore azzurro non troverà mai soluzione.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*