BRINDISI- Arriva il pressing dei centristi dopo la decisione di Consales di azzerare le deleghe ma di non cambiare tutti gli uomini dell’esecutivo. Al gruppo consiliare Noi centro-Nuovo centrodestra questo non basta, si chiede un azzeramento totale. Insomma una nuova giunta con nuovi assessori, senza distinzioni. Sulla vicenda scende in campo direttamente il leader dei centristi Ferrarese, che questo pomeriggio ha convocato i suoi per portare avanti questa linea.
“Non possiamo pensare a semplici cambi di deleghe e non possiamo far finta di nulla – afferma Ferrarese – la città ha bisogno di chiarezza e di una immediata svolta per accelerare le risposte amministrative di cui vi è assoluta necessità”. Pare che più volte nella riunione Ferrarese abbia detto ai suoi: “O si rilancia o si va tutti a casa”
Nelle prossime ore la segreteria cittadina di Noi Centro-Ncd, chiederà al sindaco la convocazione della maggioranza che amministra la città.
Quello dei centristi sembra un aut aut, una condizione necessaria per continuare a mantenere l’alleanza. Al momento Noi centro-Ncd conta in consiglio una forza di cinque consiglieri, che potrebbero mettere in crisi la tenuta della maggioranza.
BrindisiOggi
Questo è il nuovo che avanza?