OSTUNI – La Città Bianca si è fatta un bel regalo di Natale, mentre Francavilla Fontana decisamente no.
Il turno di Eccellenza, infatti, vede la sola vittoria dell’Ostuni per le tre squadre impegnate nel massimo torneo regionale.
La corsa al vertice della classifica della Virtus Francavilla di Francioso (squalificato e sostituito in panchina da Fortunato) si arresta al Giovanni Paolo II contro il Gallipoli. Al gol francavillese di Quarta, che chiude 1-0 la prima frazione, rispondono in successione Tedesco e Villa con una doppietta per i gallipolini, prima che Pizzolla sigilli il 2-3 finale del match.
VIRTUS FRANCAVILLA: Di Punzio, Valentini, Margagliotti, Biason, Schirinzi, Cornacchia, Marino, Iaia, De Benedictis, Quarta (Lopetuso), Adeshokan (Malagnino). A disposizione: Taurisano, Mascia, Marti, Caforio. Allenatore Fortunato.
Nel derby tra l’Ostuni di Bruni ed il Francavilla Calcio di Calabrese al Comunale della Città Bianca passano i padroni di casa. Dopo che la prima frazione era stata chiusa con il punteggio di 0-0, Volpicelli risolve la situazione e sigla l’1-0 con il quale si chiude l’incontro.
OSTUNI: Musacco, Zizzi, Ciaramitaro, Balzano, Solidoro (Lanzillotti), Gigante, Turitto, Lotito, Volpicelli, Quaresimale, Caputo (Mattia Miccoli). A disposizione: Anastasia, Andriulo, Caruso, Manuel Miccoli, Giorgetti. Allenatore Bruni
FRANCAVILLA CALCIO: Laghezza, D’Angelo, Gallù, De Florio, Tamburrino, Carteni, Ciraci, Scarongella (Birtolo), Gennari, Russo (Galeandro), Guerrieri. A disposizione: Magazzino, Camisa, Casamassima, Palmisano, Colluto. Allenatore: Calabrese.
In classifica, la Virtus è ora quarta con 30 punti assieme a Fidelis Andria e Virtus Molfetta, mentre l’Ostuni sale al settimo posto con 26. Al sedicesimo posto, il Francavilla Calcio, con 12.
Nel prossimo turno, Virtus di scena al Giovanni Paolo II contro i Quartieri Uniti Bari (all’andata i francavillesi vinsero 0-5 in casa dei baresi), mentre l’Ostuni riceverà il Sud Est Locorotondo (al viale Olimpia fu 1-0 per la squadra di casa). Francavilla Calcio impegnato nella difficile trasferta del “Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria, che però all’andata fu battuta in casa 2-0.
F.Tr.
Commenta per primo