Città di Brindisi, torna il sorriso. Puteolana ko

BRINDISI – Una vittoria che ha l’effetto scacciacrisi per il Città di Brindisi, che nell’ultimo turno di andata ha la meglio sulla Puteolana di mister Potenza.

Ciullo presenta al via Vetrugno, Troiano e Pollidori, tre nuovi acquisti.

La prima occasione è ospite: al 5′, dall’angolo dopo la testa di Manco la difesa brindisina sbroglia la matassa. Primo giallo di giornata ai campani, un minuto dopo: ammonito Russo, per fallo su Gambino. Brindisi trova la quadra all’8′: azione dirompente a destra, servizio per Fella che serve Pellecchia, la cui conclusione è vincente per il vantaggio brindisino.  Al 15′, il raddoppio: su punizione tocca a Troiano, con Vetrugno uno dei più positivi, insaccare con l’aiuto della traversa. I biancazzurri giocano in bello stile: al 20′ Fella di testa serve Pellecchia la cui girata  acrobatica è alta. Nuovo giallo ai campani: al 27′ tocca a Fioretti, per fallo su Liotti. Al 31′ su rilancio di Vetrugno, controlla Fella ma il suo tiro è preda di Alcolino, portiere avversario. Ed una carica sull’estremo difensore della Puteolana causa il gol annullato a Gambino al 37′. Al 44′ primo cambio: un Pellecchia zoppicante lascia il posto a Loiodice. La prima frazione termina 2-0.

La ripresa per Brindisi è nel segno dell’ordinaria amministrazione: per diversi minuti non ci sono azioni degne di nota, sul taccuino solo i cambi campani (Perriello per Pignalosa al 12′, D’Auria per Fioretti al 15′) . Un sussulto al 6′, con un batti e ribatti in area brindisina sbrogliato dal portiere brindisino Novembre che blocca. Al 24′ Potenza cambia Visciano con Signore. Brindisi si rivede al 29′: la punizione di Troiano pesca Gambino, ma il suo colpo di testa è alto. Ciullo al 33′ inserisce Akuku per Fella, mentre al 38′ è giallo al brindisino Favia. Poco dopo ci prova il campano Napolitano dalla distanza, ma il suo tiro preda di Novembre. Altro giallo per i biancazzurri al 43′: stavolta è Akuku, per proteste. Subito dopo Ciullo cambia Cacace con Troiano, ma il brivido per i brindisini è nel primo minuto di recupero, con D’Auria ch dalla distanza centra la traversa. Finisce 2-0 ed il Brindisi può tornare ad esultare, in attesa che si riprenda a giocare dopo le vacanze per la prima giornata di ritorno: avversario, l’Ars et Labor Grottaglie.

 

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*