SPOLETO – Si avvicina il momento in cui tornerà a vestire la canotta azzurra: Alber Budani, alfiere della Boxe Iaia, si prepara a disputare da domani il dual match contro la Croazia nel cosiddetto “Christmas Boxing”, riservato ai pugili Youth e Junior
L’annuncio della convocazione in nazionale del pugile brindisino era stato dato in occasione della consegna della targa del Coni come atleta di interesse nazionale per il suo titolo italiano conquistato a Rimini nel 2012.
Così, nella location di SPoleto, ed affiancato dal tecnico Carmine Iaia, Budani farà parte della squadra che affronterà i croati agli ordini del coach Raffaele Bergamasco. La sua categoria sarà quella dei mediomassimi, e farà parte di una schiera di 21 atleti al via.
“Ho visto Alber – commenta Carmine Iaia – molto pronto e concentrato. Sono soddisfatto degli incontri di preparazione, ora sosterremo un allenamento di rifinitura domani, venerdì, nella mattinata e poi attenderemo solo di salire sul ring”
Da parte sua, lo stesso Budani sembra voler approcciare al meglio l’incontro. “Mi sento bene- spiega -, sono molto motivato perché tutte queste tappe sono una preparazione a traguardi più ambiti”. La volontà è quella di arrivare alle Olimpiadi giovanili del 2014.
F.Tr.
Commenta per primo