Il Consiglio approva l’ampliamento del Palazzetto, e Renna attacca Ecclesie

BRINDISI- Tanto tuonò che piovve, anche se non sono mancate le polemiche. L’amministrazione comunale approva l’ordine del giorno e si impegna ad ampliare il palazzetto Palapentassuglia. Questo pomeriggio con 19  voti favorevoli, contrari Sergi e Rossi e astenuto Fusco è passata la proposta presentata dai consiglieri di maggioranza Francesco Cannalire (Api) e Francesco Renna (indipendente). Per i lavori della struttura di contrada Masseriola è stata vincolata la somma di € 4.000.000,00, di cui 2.067.211 di euro rivenienti da somme disponibili presso la Cassa Depositi e Prestiti per opere concluse da devolvere, e 1.932.788,89 da recuperare attraverso un mutuo o qualora le condizioni finanziarie dell’ente lo consentissero, dall’avanzo di amministrazione che si attesterà nel redigendo Rendiconto 2013.

La discussione ha registrato però tensioni tra maggioranza ed esecutivo. Renna ha attaccato l’assessore ai Lavori pubblici, Enzo Ecclesie per aver cancellato il palazzetto dal Piano triennale delle Opere pubbliche approvato meno di un mese fa. “Ci stiamo sostituendo alla giunta- afferma Renna- finalmente le 10,30 di domani mattina stanno arrivando”. Renna si riferisce al tavolo politico di domani, durante il quale si deciderà sulla nuova squadra di governo.

Polemici sull’opportunità di spendere queste risorse invece Sergi e Rossi.

Consales da parte suo è stato chiaro: “Il palazzetto si farà nel più breve tempo possibile contemporaneamente alle esigenze della città. Nessuno pensi di strumentalizzare i tifosi”.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Quando si tratta di sport ed appalti ad esso collegati, tutti a sbracciarsi et voilà in un attimo ecco uscire dal cilindro la soluzione.
    Per il PUG, che tanta ricaduta positiva avrebbe per tutta la comunità cittadina, lacci, lacciuoli e ritardi…che, a pensar male, si potrebbe pensare che sarebbero stati voluti, data la mancata vigilanza sul suo corretto progredire da parte di avrebbe dovuto controllarne l’avanzamento. Non ci si offenda se poi il cittadino, stanco delle continue prese per i fondelli, critica con sarcasmo L’IGNAVIA degli amministratori di Brindisi.

  2. Avevo avanzato la proposta di una raccolta fondi tra imprese, cittadini e tifosi. Il presidente Marino in un intervista aveva invece addebitato l’insufficienza economica al mancato ampliamento del palazzetto. E’ bastata una settimana et voilà, il presidente è servito. Sorge quasi il sospetto di un accordo: “tu piangi e io ti soccorro”.
    4 milioni per ampliare il palazzetto. Una bella spesa!
    Ad Oristano, 15 giorni fa, con 4.800.000 euro è stata appaltata la costruzione di un nuovo palazzetto di 3.000 posti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*