Esplode una bomba carta a scuola , paura al liceo classico Marzolla

BRINDISI- Esplode una bomba carta durante le lezioni, paura al liceo classico Marzolla di Brindisi.

E’ accaduto ieri mattina, qualcuno, e non si esclude possa trattarsi di uno studente, avrebbe lanciato dalla finestra del bagno al secondo piano dell’istituto, una bomba carta. Il rudimentale ordigno sarebbe scoppiato nella caduta finendo sul piazzale antistante l’ingresso della palestra. Fortunatamente nei dintorni non c’era nessuno altrimenti le conseguenze di questa folle bravata sarebbero potute essere ben più gravi. Il boato dell’esplosione ha creato ugualmente scompiglio. Tanta paura tra i ragazzi e i docenti. In quel momento, orario di ricevimento vi erano,  tra l’altro,  anche alcuni genitori che parlavano con la preside.

Il liceo brindisino si trova alle spalle del tribunale a pochi passi dal Morvillo Falcone. La paura tra gli studenti, memori del terribile attentato ai loro compagni,  si  è subito amplificata .

Ora sulla vicenda indaga la polizia che facendo i rilievi avrebbe trovato sul davanzale della finestra dalla quale  sarebbe stata lanciata la bomba carta, tracce interessanti, in particolare mozziconi di “spinelli”, le classiche sigarette di marijuana.

Parallelamente all’indagine della polizia anche l’istituto superiore ha aperto un provvedimento disciplinare.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*