Notte di paura a Mesagne per l’esplosione di una bombola, il racconto degli agenti

MESAGNE- Notte di paura in via Mincio a Mesagne. L’esplosione di una bombola di gas fa crollare una palazzina, un uomo resta sotto le macerie, danneggiate anche le abitazioni vicine. Solo grazie all’intervento degli agenti del Commissariato di Mesagne e dei vigili del fuoco di Brindisi il 77enne è stato salvato.

“L’esplosione è avvenuto alle ore 01,35 a causa della perdita della bombola di una stufa- raccontano gli agenti di polizia- una Volante del Commissariato di Mesagne si trovava in  via Baccone per svolgere i servizi di prevenzione e controllo del territorio, quando ha sentito il boato,  effettuati dei giri di perlustrazione è arrivata in via Mincio”.

I poliziotti, sono entrati nell’abitazione, sentito  un forte odore di gas,  hanno immediatamente staccavano il quadro generale dell’energia elettrica e messo in sicurezza la bombola del gas che si trovava nei pressi dell’ingresso della casa.  In quei momenti concitati hanno udito dei lamenti, un uomo era coperto dalla macerie. Un pensionato di 77 anni, solo in casa,  era rimasto incastrato sotto una parte del solaio.  Gli agenti  in attesa dell’ arrivo dei vigili del fuoco e del 118 hanno cercato di rassicurare l’uomo, di tenerlo vigile.  Nel frattempo l’incendio si era propagato anche nel cortile di pertinenza dell’abitazione, gli agenti  non potendo raggiungere la zona perché il passaggio era ostruito dalle macerie, sono entrati da un’altra abitazione e con una manichetta d’acqua sono riusciti a domare le fiamme.

Fortunatamente poi l’arrivo in tempo dei vigile del fuoco ha evitato il peggio. I pompieri e poliziotti  a lavoro sono riusciti ad estrarre il ferito, nel frattempo erano giunti gli operatori del 118 che hanno trasportato il 77 all’ospedale Perrino.  Dove è stato ricoverato  per ustioni non profonde su varie parti del corpo. Il pensionato  non in pericolo di vita.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*