Palazzetto, Oggiano: “Nuovo bluff di Consales, ci vorrà almeno un anno e mezzo”

 BRINDISI- Consales si dice favorevole all’ampliamento del palazzetto affermando che si può fare subito. Ma il consigliere d’opposizione Massimiliano Oggiano parla di bluff. “Se è vero che c’era e c’è la volontà politica di  andare all’ampliamento del Pala Pentassuglia- afferma Oggiano-   perché tale progetto non lo hanno inserito nel bilancio di previsione 2013 e nel relativo Piano triennale delle opere pubbliche 2013/2015 approvato lo scorso 29 novembre scorso? Eppure in tutte le commissioni bilancio tenute prima dell’approvazione del documento di programmazione avevo denunciato la scomparsa dell’opera in questione. Anche in  questa occasione questa amministrazione ha dimostrato la sciatteria ed il pressappochismo”.

“Il sindaco  ipotizza una soluzione  veloce attraverso la modifica del Piano triennale delle opere pubbliche appena approvato- continua il consigliere di centrodestra- faccio presente, a meno  di una modifica del Testo Unico degli Enti Locali,   che tale modifica non è più praticabile e che, se questa maggioranza intende mantenere fede ai propri impegni verso la città i tifosi e la società, l’ampliamento del palazzetto non potrà che trovare soluzione non prima di un anno e mezzo”.

Oggiano spiega che bisognerà attendere l’approvazione del prossimo bilancio di previsione 2014, che non vedrà la luce prima di aprile/maggio 2014.  “Dovendo procedere a contrarre un mutuo con la Cassa Depositi e prestiti per finanziare una parte dell’investimento bisognerà- aggiunge Oggiano-attendere almeno un altro mese per l’approvazione del relativo mutuo, quindi si arriverebbe a giugno-luglio; successivamente la giunta dovrà approvare il progetto definitivo e mandarlo a gara: agosto-settembre; successivamente bisognerà bandire una gara europea, poiché parliamo di un opera del valore di circa 4.000.000 di euro: altri 60 giorni di pubblicazione del bando, ottobre-novembre; al netto di ricorsi di aziende escluse, ipotizzando che i lavori durino 3 mesi (volendo essere molto ma molto ottimisti) se  tutto fila liscio l’ampliamento non potrà che essere pronto non prima di febbraio-marzo 2015.    Sfido Consales ed i suoi a dimostrare il contrario”.

 BrindisiOggi

1 Commento

  1. Caro sig. Oggiano,
    il bluff di Consales fa il paio con la serie di bluff che avete regalato ai cittadini di Brindisi quando eravate voi a governare. Quindi niente di nuovo sotto il sole.
    Saluti.
    Antonio Malerba

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*