BRINDISI- Quattro scuole brindisine ottengono altrettanti finanziamenti dell’importo di 350.000 euro cadauno, un milione e quattrocento mila euro in tutto da investire in interventi strutturali.
La notizia arriva da Bari, dove si è svolto l’incontro tra i tecnici del MIUR, i dirigenti del Centro Scolastico Regionale e le dirigenze scolastiche interessate, congiuntamente al personale degli uffici tecnici del Comune e delle Provincie coinvolte, finalizzato alla comunicazione delle modalità operative per l’assegnazione dei finanziamenti comunitari, nell’ambito della misura PON FESR 2007-2013 “Ambiente dell’apprendimento-Asse 2°- Qualità degli ambienti scolastici Obiettivo C”.
Gli edifici scolastici che riceveranno i finanziamenti sono quelli appartenenti ai Comprensivi Centro, Centro 1, Bozzano e S.Elia. L’Ufficio tecnico del Comune ora dovrà redigere i progetti esecutivi di tutte e quattro gli interventi, procedere alla loro approvazione presso il MIUR entro e non oltre il 28 febbraio 2014 per consentire il rapido avvio della fase successiva di appalto ed esecuzione dei lavori. Gli interventi dovranno concludersi entro il mese di luglio 2015.
BrindisiOggi
Commenta per primo