Dalla maggioranza richieste di azzeramento, Renna: “Serve una nuova giunta”

Snim 2024

BRINDISI- Chiede l’azzeramento della giunta per ripartire con l’azione amministrativa. Non un rimpasto, ma uno stravolgimento dell’attuale esecutivo. La richiesta parte proprio da alcuni banchi della maggioranza di centrosinistra.  Il consigliere comunale indipendente Francesco Renna chiede un cambio di rotta. “E’ arrivato il punto di ridiscutere tutto- afferma il consigliere di maggioranza. Non parlerei di rimpasto ma di un vero e proprio azzeramento, dove vengano riviste deleghe e  ruoli. Perché una maggioranza che deve attuare le proprie politiche per la città ha bisogno di una squadra forte, di deleghe per definite non un mix di incarichi. Non si tratta di questioni personali, ma di politica e attuazione dei programmi”.

Renna ci tiene a precisare che non dice questo per avere un posto in giunta. “Non mi interessa entrare in giunta- aggiunge Renna- sia chiaro. Dico questo perché è arrivato il momento di tirare le somme di quello che è stato fatto, ma soprattutto degli obiettivi che si vogliono raggiungere. Dobbiamo fare il punto della situazione e riacquistare lucidità. Una lucidità che al momento sembra persa da parte dell’amministrazione”.

Il pensiero di Renna sembra essere condiviso anche da altri consiglieri di maggioranza.

Il bilancio è stato approvato una settimana fa, durante il dibattito lo stesso sindaco ha accolto la proposta di convocare a breve un tavolo politico per discutere delle questioni più importanti per la città. L’ipotesi di una nuova giunta non appare  poi così tanto remota. Il sindaco è pronto a fare un bilancio dell’attività svolta sino a questo momento. Le sue vicende giudiziarie non hanno aiutato il clima delle ultime settimane. Ma intanto Consales ha incassato la fiducia dei suoi. Ora si cerca di andare avanti e di fare i conti con una maggioranza che da tempo ha delle questioni interne da chiarire.

Lu.Po.

AVG Teorema

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*