BRINDISI- Sono cominciate questa mattina alle 8.00 le operazioni di voto per le primarie del Partito democratico, che questa sera avrà il nuovo segretario. In tutta Italia sono stati allestiti 9mila seggi. Si potrà votare sino alle 20.00 di questa sera e potranno accedere al voto tutti i cittadini che hanno compiuto 16 anni.
A Brindisi le operazioni di voto si stanno svolgendo presso il museo provinciale Ribezzo su piazza Duomo. In questo momento, ore 12.00, hanno votato 500 persone. Grande affluenza dell’ elettorato che prima di esprimere la propria preferenza tra i tre candidati , Civati, Renzi e Cuperlo, devono firmare l’albo degli elettori delle primarie e la normativa sulla privacy. Per presentarsi al seggio bisogna portare quindi un documento di identità ed è previsto un contributo di due euro per le spese organizzative che pagheranno solo i non iscritti al Pd .
In provincia di Brindisi le primarie sono state accompagnate dalla polemica dell’ultima ora , sulla partecipazione e il sostegno ai candidati da parte delle altre forze politiche che nulla avrebbero a che fare con il Pd. Il consigliere regionale di Vendola Giovanni Brigante sostiene infatti Civati, il consigliere comunale Roberto Fusco è sceso in campo per Renzi e si è aggiunto anche il sindaco di Carovigno Mimmo Mele sempre a favore del sindaco di Firenze.
Tra i candidati sarà eletto segretario chi otterrà la maggioranza assoluta delle preferenze, altrimenti si andrà al ballottaggio.
BrindisiOggi
Commenta per primo