Guerra agli ambulanti irregolari, 4 multe in una mattinata

BRINDISI- Controlli  anti abusivismo commerciale in città. Vigili urbani a lavoro in diversi quartieri di Brindisi questa mattina contro l’abusiva vendita di frutta , verdura e fiori. Presi di mira i quartieri Cappuccini, Bozzano, e Commenda. In questa vigilia dell’Immacolata la presenza degli abusivi è aumentata.

Nove sono stati i verbali di ispezione e controllo e quattro le sanzioni elevate per importi compresi tra le Euro 41.00 e 183 .

 Ulteriori accertamenti amministrativi sono in corso nei confronti di due venditori ambulanti la cui licenza è stata rilasciata presso altri Comuni pugliesi.

Dal comando dei vigili urbani, coordinato dal colonello Teodoro Nigro,  viene lanciato il monito a seguire le disposizioni previste per la vendita di ortofrutta perché in questo particolare mese delle festività saranno aumentati i controlli per evitare la vendita abusiva.

BrindisiOggi

 

3 Commenti

  1. ma i rioni periferici non esistono a brindisi?
    ogni operazione fatta dalle forze preposte ai vari controlli vengono fatte solo nel centro,commenda e
    capuccini noi esistiamo solo per pagare le tasse
    questa e’ la citta’ di brindisi……

  2. Il diritto al lavoro è sacro santo!!i venditori abusivi però vanno a danneggiare le attività commerciali in regola,specie in questi periodi di crisi nn è semplice stare dietro alla concorrenza e allo stato che impone ogni giorno nuove tasse!

  3. Punire chi cerca di guadagnarsi da vivere alla giornata(lavorando) è facile per le istituzioni;ma quando si tratta di punire chi ruba ricoprendo una carica politica o facendo l’imprenditore che dichiara meno del suo operaio diventa molto,molto difficile;quindi è meglio togliere a chi ha poco,come può avere un poveretto che vende 50 euro di frutta ad un angolo di strada.Lasciamo stare invece chi non emette lo scontrino al bar,al supermercato,al ristorante,quelli sono furbi.
    E’ dunque preferibile che questa gente vada a rubare?il primo colpevole di quasta situazione è lo stato,che ha fallito perchè non è stato in grado di garantire ciò che affermava e cioè che l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro e tutti ne hanno diritto:ma dove è questo diritto?e poi non bisogna essere ipocriti,queste multe sfidano ogni probabilità statistica cadono sempre a ridosso delle festività;or bene che il comune abbia bisogno di incassare con i metodi del recupero crediti?un solo grido :vergogna!
    Vergogna verso tutti quei politici che non hanno mai e sottolineo mai fatto nulla per la povera gente,incamerandone solo i voti con false promesse,vergogna verso quelle istituzioni che si vantano di applicare la legge quando l’applicazione è solo di comodo.l’ipocrisia che si cela dietro queste multe che vengono amplificate dai media quasi a condannare questa povera gente senza conoscerne la situazione reale delle famiglie,è abominevole,vomitevole.
    E non c’è dubbio che a parità di multe non ci sono altrettanti servizi al cittadino;bene allora dovrebbe essere multato il comune se manca ogni tipo di servizio in questa città;ma no,non è possibile,loro fanno parte degli intoccabili.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*