Controlli della polizia municipale in centro, multe e sanzioni per i trasgressori

Snim 2024

BRINDISI – L’avvicinarsi delle festività natalizie spinge fuori dalle case un po’ tutti per lo shopping o, in questi tempi di crisi, per le semplici e sempre piacevoli passeggiate. I brindisini non fanno eccezione e, come sempre, riempiono il centro della città. Per arrivare nel cuore del passeggio, però, servono le automobili e la tentazione di trovare scorciatoie o di sfruttare corsie preferenziali per evitare traffico, code e infiniti giri per trovare un parcheggio è tanta. Così, in questo periodo più che in altri, la frequenza delle infrazioni al codice della strada registrate dai vigili urbani del capoluogo, agli ordini del  colonnello Teodoro Nigro, aumenta significativamente.

«Solo nelle due passate serate – racconta il comandante della polizia municipale – tra le ore 18 e le 21, su corso Umberto I, corso Roma e piazza Cairoli, luoghi tradizionalmente oggetto di persistenti violazioni al codice, sono stati oltre 25 i veicoli fermati e controllati da parte di due pattuglie della polizia. A nove di queste sono stati elevati e contestati dei verbali con sanzioni comprese tra 41 e 84 euro. Nello specifico – prosegue Nigro – tre sono stati i verbali elevati nella Ztl, a causa della manovra di svolta, che spesso è effettuata da alcuni automobilisti, da via Masaniello o via San Lorenzo in direzione di piazza Cairoli, senza alcuna formale autorizzazione al transito. Sono stati elevati anche sei verbali per sosta e fermata sugli attraversamenti pedonali tra Corso Roma e via Cristoforo Colombo».

L’invito che la polizia municipale fa a tutti gli automobilisti che vogliono raggiungere il centro di Brindisi è di fare uso del parcheggio di via Del Mare, capiente e posto nel cuore della città e del suo centro storico. Per evitare di incappare in multe e sanzioni comminate dai vigili, come al solito, è indispensabile il puntuale rispetto della segnaletica stradale orizzontale e verticale.

BrindisiOggi

 

AVG Teorema

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*