BRINDISI – Il premio l’ha ricevuto con qualche giorno di ritardo, ma è valsa la pena aspettare.
Arber Budani, uno degli atleti di punta della Boxe Iaia, ha ricevuto ieri sera nella sede della società brindisina la targa di riconoscimento come atleta di importanza nazionale, che avrebbe dovuto ritirare nel tradizionale Galà del Coni che si è svolto qualche giorno fa. Un’onorificenza arrivata per il titolo italiano junior nei mediomassimi conquistato nel 2012 a Rimini dall’alfiere della Boxe Iaia.
A premiarlo, il delegato provinciale del Coni, Nicola Cainazzo, e l’assessore allo Sport del Comune, Antonio Giunta, nella sede della società in via Pisanelli.
Per l’occasione, è stata data anche la notizia che il pugile brindisino è stato convocato dal responsabile tecnico delle nazionali maschili, Raffaele Bergamasco, nella selezione nazionale che affronterà la Croazia in un dual match ad Assisi, riservato a Junior e Youth. Con lui anche il tecnico della società, Carmine Iaia. I match si terranno tra il 19 ed il 21 di questo mese. Budani gareggerà nei mediomassimi. Con lui anche Jean Claude Cancedda e Gilberto Perrone (49 chilogrammi), Vincenzo Colella e Marco Amoroso (52 chilogrammi), Gilberto Canonico e Riccardo Guastella (56 chilogrammi), Francesco Maietta, Vincenzo Arecchia, Alessandro Azzari e Morris Zag (64 chilogrammi) Vincenzo Lizzi, Giovanni Sarchioto, Leonardo Sarti, Vincenzo Scannapieco (69 chilogrammi), Luca Cofano, Michele Miraglia, Gianandrea Mineo (75 chilogrammi) Kevin Di Napoli (81 chilogrammi), Carmelo Calabrò (91 chilogrammi), Danilo Ferrante (oltre 91 chilogrammi).
Budani avrà così l’occasione di riscattarsi dopo che, per varie vicissitudini sfortunate, non ha potuto bissare quest’anno l’impresa riminese, dopo essere passato tra i più grandi. A Trevi (dove si sono svolti i campionati italiani “Youth”), infatti, il brindisino ha dovuto gareggiare in una categoria non sua (i massimi), riuscendo comunque a tener testa ad avversari più pesanti e cedendo a colui che sarebbe diventato campione nazionale.
“Stiamo lavorando – ha spiegato Carmine Iaia – perchè Arber possa partecipare alle Olimpiadi giovanili che si svolgeranno il prossimo anno”.
F.Tr.
Commenta per primo